Notizie

[RISPONDE IL DIRETTORE] Del Genio: “Sarri non rinuncerà al 4-3-3. Match col Verona? Temo un aspetto in particolare”

c1265b8d31912a90feef2c08405c48d3

Ritorna il campionato. Per Sarri deve fare i conti con gli infortunati e con un avversario ed un campo da sempre ostico. Il direttore di 100×100 Napoli, Paolo Del Genio, ha risposto alla nostra redazione nella sua rubrica “Risponde il Direttore”

Paolo, domenica il Napoli è atteso al Bentegodi. Gli azzurri sono tornati dalla rispettive nazionali e il tecnico partenopeo deve fare i conti con gli infortuni di Gabbiadini e Mertens. Credi che possa optare per un cambio modulo?

“Credo che Sarri confermerà il 4-3-3. Ritengo che sia sempre opportuno mantenere questo modulo per non perdere determinati automatismi ed i riferimenti in mezzo al campo. Magari il tecnico azzurro schiererà Maggio o Ghoulam sulla trequarti. Sono calciatori con caratteristiche diverse però certi movimenti ormai sono acquisiti indipendentemente da chi va in campo. Meglio schierare qualcuno fuori posizione che cambiare modulo”.

Che Napoli dobbiamo aspettarci a Verona dopo la sosta per le nazionali e le conseguenze determinate dai terribili attentati di Parigi?

“La squadra può pagare un minimo di stanchezza in virtù dei match internazionali, però mentalmente sta bene, è in fiducia e credo che la prestazione sarà come quelle a cui ci ha abituato.
L’unica cosa che temo è il clima da corrida che potrebbe scatenarsi. Il Verona è ultimo, ha bisogno di punti. In campo darà battaglia.
Sarà compito dell’arbitro tutelare i calciatori azzurri”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top