Notizie

Risponde il direttore, Paolo Del Genio: “Esagerate le aspettative nei confronti di alcuni calciatori del Napoli”

ff08c556b8558abe81b4e84a1f242865

Per la rubrica “Risponde il direttore” queste le considerazioni di Paolo Del Genio, giornalista di Canale Otto, alle domande della nostra redazione:

 

Il direttore di 100×100 Napoli ha risposto ad alcune domande riguardanti Juventus – Napoli, in particolare sulle prestazioni di Hamsik, Callejon ed Insigne: “Hamsik ha sfoderato una prestazione normale, direi sufficiente visto il tipo di partita – commenta Del Genio -. La partita era complicata, perché la Juventus ha potenziale in avanti ed ha una grande difesa. In fase offensiva non è riuscito a fare granché ma sul capitano affrontiamo sempre il solito discorso: se ci aspettiamo che diventi Iniesta resteremo delusi. Aspettative troppo elevate, perché Hamsik è un ottimo giocatore ma non è un fuoriclasse in senso assoluto. 

Stesso discorso fatto per Hamsik vale sia per Callejon che per Insigne. Si sono sacrificati molto in difesa per coprire l’ampiezza nella manovra della Juventus, ed anche Pogba e Cuadrado hanno fatto lo stesso tipo di partita. Ovviamente lo stesso discorso fatto per Hamsik vale anche per Insigne e Callejon, se ci aspettiamo che diventino Messi e Neymar resteremo delusi”. 

Del Genio ha poi commentato l’esclusione di Vasco Regini dalla lista dell’Europa League: “E’ evidente che se il Napoli avesse voluto inserire Regini avrebbe dovuto depennare qualcuno dalla lista per sostituirlo. La società ha voluto premiare quelli che si sono qualificati per la fase finale, tutto sommato possiamo essere d’accordo. Chiaramente resta aperto un interrogativo, perché se fosse arrivato qualcuno di molto più forte, parlando di un centrocampista che poteva spostare gli equilibri ad esempio, sarebbero state fatte le stesse considerazioni? E’ ovviamente una domanda che non può trovare risposta in questo momento”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top