Notizie

RISPONDE IL DIRETTORE Paolo Del Genio: “Hysaj al di sopra di ogni aspettativa. Tra lui e Valdifiori tante differenze”

Per la rubrica quotidiana, “Risponde il Direttore”, ecco le risposte del direttore di 100×100 Napoli, Paolo Del Genio, alle domande della nostra redazione.

 

In occasione del compleanno di Elseid Hysaj il direttore di 100×100 Napoli ha cominciato con un elogio al calciatore albanese:  “Al di sopra di ogni aspettativa – ha commentato Paolo Del Genio -. Sapevamo che potesse essere una promessa, e questo era garantito dalla giovane età. D’altronde da qui a pensare che il ragazzo fosse pronto subito ce ne passava, invece oltre alla maglia da titolare col Napoli ha conquistato anche con l’Albania una storica qualificazione ad Euro 2016”. 

Il direttore ha poi risposto al parallelo tra Elseid Hysaj e Mirko Valdifiori, entrambi arrivati dall’Empoli ma che hanno acquisito una dimensione diversa all’interno della squadra: “Tra lui e Valdifiori ci sono diverse differenze – ammette -. Innanzitutto è un problema di posizione, perché quella di Valdifiori è una posizione centrale che lo mette al centro del gioco e quando sei nuovo è difficile inserirsi in quel ruolo. In secondo luogo Hysaj aveva già esperienza internazionale con l’Albania e rispetto a Valdifiori era già più pronto quand’è arrivato. Valdifiori è un calciatore che fa fatica in fase difensiva per questo è impiegato poco in campionato. In fase di possesso è cresciuto molto ma ha qualche patimento in fase di non possesso. Nelle ultime partite ha giocato bene ma a differenza di Jorginho in fase di interdizione offre meno garanzie”.

 

® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top