Notizie

Ritiro a Dimaro: il programma degli azzurri e le attrazioni per i tifosi

Si avvicina l’inizio del ritiro azzurro in Val di Sole.

La presenza della squadra azzurra è ormai divenuto il punto fermo dell’estate in Trentino destinato a scandire l’inizio della stagione, dei sogni e delle speranze di migliaia di tifosi azzurri che regolarmente affollano uno degli angoli più affascinanti della Val di Sole.
Quest’anno saranno ben 21 i giorni di presenza per gli allenamenti allo Stadio di Carciato, che dal 9 al 31 ospiterà a luglio la preparazione del Team di Sarri. E’ proprio questo amore incondizionato, che ormai lega indissolubilmente Dimaro e SSC Napoli, con i suoi milioni di tifosi sparsi nel mondo, a rendere unico, nel panorama italiano, il ritiro che la squadra azzurra ormai da sei anni svolge in questo ambito turistico impreziosito dalle Dolomiti di Brenta, dal Ghiacciaio del Presena, dagli alti monti della val di Pejo e di Rabbi, e dal fiume Noce. 
Tante sono anche le attrazioni per i tifosi partenopei: In questa valle, che non è esagerato definire una palestra a cielo aperto per le sue innumerevoli proposte di vacanza attiva (qui sono di casa Mtb, rafting, canoa, trekking, nordic walking, arrampicata e d’inverno sci alpino, nordico e snowboard), vi sono decine di opportunità riservata sia alle famiglie, ai principianti e a chi vuole vivere la vacanza come occasione rigenerante dallo stress cittadino quotidiano, sia ai grandi professionisti dello sport. Ricca è anche la proposta di Terme e Spa.
Tornando al Ritiro 2016 l’unica vera novità è relativa al cambiamento del nome della località che ospiterà la squadra di Sarri: da maggio infatti vi è stata la fusione tra i Comuni di Dimaro e di Monclassico ed è nata la nuova realtà di Dimaro-Folgarida.
E proprio il neo sindaco Andrea Lazzaroni ha accolto la delegazione della società partenopea composta dal vicepresidente Edoardo De Laurentiis, da Antonio Saracino (Direttore Processi Amministrativi e Compliance), da Nicola Lombardo (Direttore Area Comunicazione) e da Francesco Sinatti (Preparatore atletico), per il primo sopralluogo ufficiale della stagione.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top