Notizie

Rivivi il live della seduta mattutina di allenamento

Da quando il nuovo Napoli di Maurizio Sarri è giunto a Dimaro per il ritiro pre-campionato, è trascorsa ormai una settimana. Ore 11,30 – Termina la seduta di allenamento. Pomeriggio di riposo per gli azzurri.

Ore 11,28 – Parte degli azzurri abbandonano il terreno di gioco. Ovazione per Valdifiori e Reina!

Ore 11,22 – Si provano i calci di punizione dal limite. Alla battuta Gabbiadini, Mertens ed Insigne. Gabriel tra i pali.

Ore 11,02 – Si prova adesso la linea difensiva da palla che arriva dall’esterno. Si marca a zona. Sono presenti due linee di difensori, una che simula la marcatura, l’altra gli ipotetici inserimenti degli avversari.

Ore 10,53 – Si provano adesso gli schemi offensivi. Si simula un rilancio sbagliato da parte degli avversari. I centrocampisti recuperano palla e rilanciano l’azione offensiva fino alla finalizzazione della stessa.

Ore 10,49 – Termina la partitina in famiglia. I gialli hanno la meglio sui blu per 2-1.

Ore 10,45 – Grandissimo gol di Insigne! Pallonetto da centrocampo e palla che si insacca all’incrocio dei pali alle spalle di Rafael!

Ore 10,41 – Gabbiadini sfiora il raddoppio! Grande parata di Reina.

Ore 10,40 – Gabriel ha preso il posto di Rafael tra i pali.

Ore 10,34 – Gabbiadini con un diagonale di sinistro pareggia per i gialli!

Ore 10,25 – El Kaddouri porta in vantaggio i blu!

Ore 10,22 – Gli azzurri si sfidano in una partitina a campo ridotto. Hamsik ancora fuori. Da un latoi blu: (4-3-3) Reina, Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam, Inler, Jorginho, De Guzman, El Kaddouri, Mertens, Zapata. Dall’altro i gialli: (4-3-1-2 Rafael, Henrique, Koulibaly, Luperto, Strinic, Davod Lopez, Valdifiori, Romano, Insigne, Callejon, Gabbiadini.

Ore 10,18 – Gli azzurri, posti in fila sulla linea laterale del terreno di gioco, devono dribblare dei paletti conficcati nel terreno per poi effettuare uno scatto al termine della sequenza.

Ore 10,10 –
Terminati gli esercizi di riscaldamento. Tutti gli azzurri si riscaldano adesso in gruppo sul terreno di gioco

Ore 9,50 – Gli azzurri si riscaldano all’esterno della palestra posta alle spalle di una delle due porte. Una parte di essi si dedica ad esercizi atletici previsti per la preparazione degli sciatori.

Ore 9,44
– Gli azzurri entrano sul terreno di gioco. Gabriel guida il gruppo. I pochi presenti sulle tribune dedicano cori a Pepe Reina e mister Sarri. Hamsik in gruppo con i compagni.

A breve sul terreno di gioco di Carciato si terrà la seduta mattutina di allenamento degli azzurri ai quali, nel pomeriggio, sarà concessa un pò di Riposo. Per la prima volta, infatti, la seduta di allenamento pomeridiana non si terrà.

Inside Articles Bottom
To Top