Notizie

Roberto Mancini ha una bestia nera: Rafa Benitez

8b4e0bb912682abe2c34200d218e1894

Rafa Benitez  e Roberto Mancini hanno dato vita sempre ad incroci significativi. I due blasonati tecnici hanno avuto modo di trovarsi l’uni di fronte all’altro sia in Inghilterra che in Italia.

Al momento, ed anche in maniera alquanto decisa, è lo spagnolo a tenere il coltello dalla parte del manico. Gli attuali tecnici di Napoli ed Inter si sono affrontati 6 volte in carriera, tre con Mancini alla guida dell’Inter e altrettante con il Mancio sulla panchina del Manchester City: I numeri sono abbastanza impietosi nei confronti del tecnico marchigiano: Mancini ha sempre perso contro Benitez alla guida dell’Inter: tre partite, altrettante sconfitte, tutte pesantissime.

Il Mancio è capitolato per due volte negli ottavi di Champions League del 2007-08, quando Benitez, al tempo sulla panchina del Liverpool, lo batté 2-0 in casa e passò poi a San Siro al ritorno: un’eliminazione pesantissima, che portò Mancini ad annunciare l’addio all’Inter a fine stagione nella conferenza stampa post-partita.

I due tecnici si son trovati di fronte l’ultima volta molto più recentemente allo stadio San Paolo lo scorso 4 febbraio, quando il Napoli eliminò l’Inter dalla Coppa Italia grazie a un gol di Gonzalo Higuain furbescamente servito direttamente da fallo laterale da Faouzi Ghoulam. Eravamo al 93°’. Un’altra sconfitta cocente, difficile da digerire, che ha tolto ai nerazzurri la possibilità di centrare un posto in Europa. La faccia di Roberto Mancini nel post-partita ne è la cruda testimonianza.

Stasera i due ancora a confronto.

Mancini, dunque, in nerazzurro è sempre uscito sconfitto dal confronto con Benitez.

La storia, però, si capovolge se prendiamo in considerazione le partite disputate Oltremanica: con il tecnico di Jesi sulla panchina del Manchester City, due anni fa, il City batté il Chelsea di Rafa Benitez nella semifinale di FA Cup (2-1) e nella partita di campionato giocata in casa (2-0), mentre a Londra fu 0-0.

Ma stasera, si gioca in Italia.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top