Notizie

Roma, Florenzi: “La partita di Torino ci dirà chi siamo. Alla Juve toglierei Dybala”

Florenzi

L’Esterno della Roma, Alessandro Florenzi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport:

L’eliminazione dalla Coppa Italia da dimenticare in fretta, c’è il big match con la Juventus da preparare per provare a ripartire subito di slancio. Non sarà solo la sfida tra Allegri e Di Francesco, ma anche il confronto tra il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, presupposti che descrivono al meglio l’importanza di questo Juventus-Roma. Intervistato in esclusiva da Sky Sport, Alessandro Florenzi ha sottolineato di aver già dimenticato il ko contro il Torino in Coppa, concentrandosi sulla gara contro i bianconeri. “L’eliminazione brucia tanto, siamo delusi ma non dobbiamo farne un dramma. Era un nostro obiettivo quello di andare avanti in Coppa ma non è successo, dunque adesso testa alla prossima gara che è davvero importante. Per la crescita della Roma è una partita importante, vale tre punti come Roma-Cagliari ma è un match che dirà come siamo messi e a che punto siamo”.

“Segneremo con più facilità”

Passa tutto dal lavoro, troveremo con grande facilità il gol nelle prossime occasioni perché stiamo lavorando molto su tutti i punti di vista. In particolare stiamo dando molta importanza alla fase difensiva e si vede, ma sono convinto che miglioreremo anche in fase offensiva. La solidità difensiva parte dagli attaccanti, perché con il pressing ci aiutano a stare alti. Abbiamo secondo me una buona squadra per fare un buon campionato”.

“Toglierei Dybala alla Juve”
Florenzi poi individua in Dybala il cliente più pericoloso della Juventus: “Chi toglierei alla Juve? Dybala, perché è un campione. Loro sono una corazzata e sono campioni d’Italia, non è ai facile giocare lì e dovremo invertire la tendenza negativa e fare punti a Torino”.

Sul rinnovo del contratto…
Il ds Monchi ha anticipato che il prossimo rinnovo di contratto alla Roma sarà proprio quello di Florenzi: “Sono cose che riguardano il mio procuatore (Alessandro Lucci, ndr) – ha detto in proposito -. Si occupa di me quotidnamante e lascio fare a lui. Lo considero il miglior agente”.

Juve-Roma, un pezzo di scudetto?
“Secondo me dalla partita di sabato non passa un pezzo di scudetto, è una partita importante ma da lì non uscirà la vincitrice dello scudetto”.

Infine conclude: “Con la Juve capiremo a che punto siamo”

Riportato da Sky Sport

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top