Curiosità

Rubrica semiseria – Teng ragion io

Eh no uagliù, mettiamo subito le cose in chiaro, sennò poi non ci capiamo e succedono le disturbate! Noto in genere in cittá, da sabato sera (vittoria di misura fuori casa con la Roma) un clima di euforia ed altezzositá (ben diversi da ENTUSIASMO E CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MEZZI) che trovo inappropriato e davvero pericoloso.

Cerco di spiegare con I miei modesti mezzi… D’improvviso succede che:
1. Simm addiventat i più forti d’Europa; in Italia, poi, siamo come un premio Nobel per la letteratura in una classe di scuole serali, dove o cchiù preparat pensa che Il GattoPardo sia il soprannome di un famoso giornalista sportivo di Mediaset; daremo 4 purpett a chiunque (peccato che a Roma senza Pepe con il membro indorato e fritto avremmo vinto!)

2. La Juve ormai manco più la calcoliamo, non esiste! È un lontano ricordo di un animale dello zoo scolorito, che pure se gioca tutte le partite senza il portiere avversario non ci potrà mai raggiungere (peccato che due anni fa era DODICI punti sotto, e ci ha fatto lo stesso un culo così a fine stagione!)
3. L’Inter è la nuova rivale, ma una rivale ca nu serv a niente! “ARMATA BRANCALEONE” e “BANDA DI MUSICA” sono gli epiteti più lusinghieri che ho letto nei confronti dei nerazzurri, che, a detta nostra, hanno più CULO che anima! Sette partite su otto vinte a CULO! Sono nulli…gente come Perisic, Candreva, Icardi, Valero, Vecino, Handanovic, Miranda, Skjniar, Joao Mario, Eder, Spalletti…song “na mass e sciem”, gambe strappate all’agricoltura (Peccato che Spalletti da quando è tornato in Italia ha fatto più punti di Sarri, e che il fatturato e la storia dell’Inter manco possono paragonarsi ai nostri!)

4. Questa mi fa proprio imbufalire!! “Della Champions me ne strafotto! Il Manchester?? Lo Shaktar?? Sarriii, miett e uagliun ra primaver!!! Ma chissenefotteeee, non vedo l’ora di dare 3 palloni all’Inter, al Genoa ed al Sassuolo!!”. Ma come??? Noi dovremmo VIVERE come tifosi per affrontare sfide come queste…sti ragazzi sono sette anni che si fanno il mazzo così per andare in Champions e giocare contro sti squadroni e Noi, nella Nostra capa di “tifosi competenti”, dobbiamo snobbare questi impegni?!?! Io esco pazzo!! Personalmente mi auguro fortemente che la Squadra non risenta di questo clima euforico da “parvenu arrisagliuto e nu poc attiggiatiell” che sta avendo il tifoso del Napoli in questi ultimi tempi!

Non siamo forti, Siamo fortissimi! Ma cerchiamo di scendere da questo piedistallo, Amici…stiamo cadendo nel tranello che i media, tutti, ci stanno tendendo!! Lunga vita a Sarri ed ai suoi silenzi stampa ad arte!! Non abbiamo fatto ancora niente!! Entusiasmiamoci e godiamo di quello che i ragazzi ci stanno trasmettendo, ma abbassiamo questo clima da aspettativa mostruosa…siamo tanto bravi ad esaltarci oltremisura, così come a ricadere nella depressione al primo intoppo! Pe’ ffà ‘o Papa s’ha dda sapè fà ‘o sacrestano! E chest’è…

A cura di Federico Iossa

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top