Notizie

Sabatini: “Il Napoli vincerà lo scudetto, in Italia nessuno può comprare top-player”

Sabatini

Walter Sabatini da qualche mese è il nuovo coordinatore dell’area tecnica delle squadre di proprietà del gruppo cinese Suning, tra le quali anche l’Inter.

In un’intervista rilasciata a Walter Veltroni per il Corriere dello Sport oggi in edicola, tra i tanti argomenti trattati ci sono anche la situazione del calcio italiano e la lotta scudetto:

“In Italia non arriveranno top-player, nessuna società italiana ha la forza di comprarlo. Noi dobbiamo lavorare su altro livello, su un secondo mercato e individuare il talento prima. Una volta affermato e conclamato, non viene più. E’ così. Nel calcio italiano albergano troppe persone. E’ una sorta di caravanserraglio in cui tutti cercano il loro strapuntino. Approfittando di un sistema informativo drogato, molte persone sgomitano senza titolo per ritagliarsi un ruolo. Aggiunga che una volta c’era Brera, il raccontatore di storie, il calcio diventava anche letteratura godibile. Oggi le telecamere frugano da tutte le parti, e l’informazione non diventa più racconto ma opinione cangiante perché tutti hanno la loro, tutti la urlano. E’ un calcio, come la società, emotivo…

Scudetto? Lo vincerà il Napoli.”

Fonte Il Corriere dello Sport.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top