Notizie

Saccone, preparatore atletico: “Con Benitez sempre a mille, test medici ed atletici per Mertens e Zuniga”

Corrado Saccone, preparatore atletico del Napoli, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del lavoro con Rafa Benitez e del ritiro azzurro.

Benitez. “Una mattina mi fermò e mi chiese: sei Corrado? Vieni che dobbiamo parlare. Ha chiesto informazioni su di me, lui vuole sempre dei collaboratori sul posto. Lui e il suo staff lavorano insieme da tanto tempo ma con me sono molto disponibili. Il mister vuole che si parli sempre italiano, per fare gruppo a Dimaro siamo usciti tutti in bicicletta. Non c’è mai tempo da perdere, si corre sempre a mille per preparare al meglio una partita e al contempo anche quella successiva”

Mertens e Zuniga. “Mi sto occupando dei due nazionali rientrati da poco, dobbiamo fare dei test medici ed atletici, poi decideremo insieme allo staff come procedere, ogni decisione viene presa di come accordo”

Gavetta: “Non ricorso nemmeno in quante squadre ho curato la preparazione, ma sicuramente è molto più semplice lavorare con un professionista rispetto a un dilettante. Ho lavorato anche nella mondo del Basket maschile e femminile, da lì ho importato nel calcio l’intensità degli allenamenti, la velocità di reazione e la velocità nelle brevi distanze”.

fonte intervista: Il Mattino

Inside Articles Bottom
To Top