Notizie

Salvatore Bagni: “Sono fiducioso per la gara di domani, gli azzurri hanno già fatto una scelta”

In una lunga intervista rilasciata al “Corriere del Mezzogiorno”, l’ex centrocampista del Napoli ha parlato della gara di Champions di domani contro lo Shakhtar:

Questi alcuni passaggi dell’intervista del ‘Guerriero’ del Napoli di Maradona:

“Con lo Shakhtar gara decisiva ma sono fiducioso. Il Napoli può tranquillamente battere gli ucraini e credere ancora nella qualificazione. Il resto poi dipende anche dal Manchester City. Non sappiamo Guardiola con quale squadra affronterà le prossime partite, visto che gli inglesi sono già qualificati. Loro sono un’ottima squadra che sa come muoversi sul campo e sono riusciti a imbrigliare la ragnatela di passaggi del Napoli con un gioco veloce e al tempo stesso redditizio. Nella gara di andata loro hanno giocato molto in verticale colpendo il Napoli tra le linee.  Paradossalmente il Napoli è stato colpito in ripartenza e non è riuscito a imporre il suo gioco. Lo Shakhtar è una buona squadra composta da giocatori tecnici. Ci sono molti brasiliani.  

L’Europa League? Penso che il Napoli diventerebbe una seria candidata alla vittoria finale. C’è un turno in più, è vero, ma l’affronterebbe con molta meno pressione e con la possibilità di fare rotazioni. Il livello non è altissimo anche se ormai le squadre europee la giocano con impegno e non lasciano nulla al caso”.

Io credo che gli azzurri una scelta l’abbiano già fatta ed è quella di puntare al campionato. Gli unici due pareggi degli azzurri sono arrivati dopo due gare di Champions, quindi è chiaro come si perdano energie. Mi ricordo quando uscimmo con il Tolosa. Di sicuro eravamo più forti, ma stavamo già a corto di fiato. Poi, vincemmo lo scudetto. Su tre fronti e con questa rosa è impossibile essere competitivi, una scelta bisognerà pur farla. Anche se è meglio non affrontare questi discorsi ma giocare partita dopo partita”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top