Avversarie Champions

Sarri: “Bene chi ha giocato meno in campionato. Formula dell’Europa League antisportiva. Su Gabbiadini..”

55473804deb9459e8cac4b8026718b83

Il mister azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky nel post partita del match col Midtjylland. Ecco quanto evidenziato: E’ stato fatto il colpo di stato? “L’obbiettivo era la qualificazione e il primo posto e ce l’abbiamo fatta. I ragazzi dopo un buon primo tempo hanno ipotecato la qualificazione. Una notizia molto importante è che i giocatori che fin qui hanno giocato poco, questa sera hanno fatto molto bene.”

El Kaddouri e Strinic in fiducia? “Omar è da qualche settimana che è in fiducia e sta trovando spazio e quando giocavamo col rombo era la prima alternativa a Insigne; Strinic invece ho fatto fatica ad inserirlo nei movimenti difensivi perchè è stato fuori per un infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori per 30-35 giorni. Poi nelle ultime settimane l’ho visto in forma e così l’ho schierato dall’inizio”

Gabbiadini può dare una grande mano? “Manolo è un grandissimo centravanti che quando gioca da titolare ti dà grande continuità , vedremo se da esterno potremo impiegarlo, dipende dall’equilibrio che saprà darci. Vedremo l’evoluzione della situazione perchè il ragazzo meriterebbe maggior spazio per la media gol impressionante che ha.”

No ti stupisci per questo rendimento? “Se ci saremo con la testa fino alla fine difficilmente avremo difficoltà di carattere fisico. La condizione mentale incide in maniera determinante su quella fisica. Non è che quando vinciamo con qualcuno questi sono modesti Son due tre mesi che si dicono queste cose”

Avrebbe voluto misurasi con una grande anche in Europa? “I danesi sono campioni nel loro paese, hanno eliminato il Southampton e l’anno scorso sono usciti dalla coppa senza mai perdere una partita. Rispetto all’andata stasera errano più in difficoltà. In questo momento va bene così perché il campionato italiano è competitivo. Dove puo’ arrivare questo Napoli in Europa? Non posso rispondere perchè non sappiamo ai sedicesimi quali squadre scenderanno dalla Champions, è una formula antisportiva”

Ragazzi della primavera da inserire in prima squadra?
“Approfittando della sosta, la prossima settimana abbiamo deciso di far allenare con la prima squadra quattro, cinque di loro per avere le idee più chiare.”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top