Notizie

Sarri cementa il rapporto con Higuain: “Decide lui se gioca!”

dd8bde7a88b6c253077a03a116aab15e

Il tecnico azzurro critica duramente parte della stampa in relazione al momento che sta attraversando Gonzalo Higuain. Tra Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain c’è un rapporto speciale. Il tecnico azzurro, per ammissione dello stesso attaccante argentino, è stato determinante nella sua scelta di restare a Napoli. La macchina costruita da Sarri intorno a Higuain ha inoltre messo l’ex-Real Madrid nelle condizioni di segnare 24 gol in 26 presenze in campionato e 26 gol stagionali. Higuain si sta esprimendo ai massimi livelli con Sarri, trovando serenità e continuità di rendimento.

Una serenità che potrebbe essere intaccata dalle critiche esagerate che si sono levate contro Higuain dopo aver perso la via della rete contro Juve – sembra pretestuoso calcolare i venti minuti giocati al Madrigal come una presenza – e Milan. Durante la conferenza stampa odierna Sarri è stato chiaro a riguardo, mostrando disappunto alla domanda sull’impiego del capocannoniere della Serie A nella partita di domani: “Siccome sento dei discorsi su Higuain che sono al limite dell’assurdo, siccome si dice che sia in difficoltà perché negli ultimi sette giorni non ha segnato e questo è un fuoriclasse, domani decide lui se gioca perché se vuole rispondere a queste critiche è giusto che lo faccia.”

L’allenatore nativo di Bagnoli ha mostrato ulteriormente la propria sincerità e schiettezza, rispondendo a tono alle critiche assurde al proprio gioiello. Vedremo quale sarà la decisione di Higuain, da sempre affamato di gol. Domani o lunedì sarà di nuovo in campo. Stavolta, con uno stimolo in più.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top