Notizie

Sarri ed i presunti complimenti di Guardiola

Il grande lavoro e gli ottimi risultati conseguiti dal tecnico partenopeo hanno attirato l’attenzione di tanti addetti ai lavori. Normale, anzi normalissimo che ciò avvenga. Come ha dichiarato lo stesso Sarri in conferenza stampa, anche ad Empoli venivano molto allenatori ad assistere ai suoi allenamenti.
Fin qui, nulla di strano.
Perplessità però sorgono quando complimenti sono attribuiti ad allenatori che in realtà non si sono proprio espressi al riguardo.
È il caso dei complimenti che l’allenatore del Bayern avrebbe rivolto all’ex tecnico dell’Empoli:
Perché si parla della Juve e non del Napoli?”
Sarebbe questa la frase pronunciata da Guardiola. Un complimento di cui non si trova traccia nella conferenza stampa del coach spagnolo ma che oggi è stato riportato a Sarri durante la presentazione della sfida col Carpi.
“Questo non lo so me lo sta dicendo lei, io non conosco questa dichiarazione di Guardiola. Non lo so, mi fa piacere che ne abbia parlato, se ne parla lui è già tanta roba. È molto più importante che se ne parlano tanti altri”.
Non che si vogliano ridimensionare i meriti del tecnico azzurri. I numeri ed i record raggiunti finora parlano chiaro.
Un semplice equivoco o un errore nella traduzione. Nulla di grave.
Magari Guardiola potrà complimentarsi la prossima stagione con Sarri all’Ethiad o al San Paolo in una sfida di Champions League. Almeno in quell’occasione, saremo certi della veridicità delle sue dichiarazioni.

Inside Articles Bottom
To Top