Notizie

Sarri: “Gap con la Juventus ancora elevatissimo, abbiamo fatto qualcosa di straordinario”

5c73f43f1afb9bc6a0d3c98e2d87fc63

In esclusiva dopo la partita Napoli – Atalanta, valevole per la 36^ giornata di Serie A Tim 2015/16, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni della radio ufficiale del Napoli:

“Il nostro destino è nelle nostre mani anche se la Roma sta facendo cose straordinari. Nonostante abbiamo fatto lo stesso cammino del girone d’andata e nonostante tutti li abbiamo li. Higuain e la squadra stanno facendo una stagione straordinaria, siamo primi nelle statistiche ed in tutte le classifiche di rendimento, se non siamo primi in classifica allora dobbiamo crescere in mentalità.

Contro l’Atalanta l’unico tiro in porta subito è andato in porta. Quest’anno due gol al 90esimo hanno condizionato il nostro cammino. Abbiamo da fare ancora un piccolo passo sotto l’aspetto della mentalità, tecnicamente non ci mette in difficoltà nessuno. Abbiamo tanti giocatori che per la prima volta arrivano a giocare ogni domenica partite decisive e questo porta via tante energie nervose. 

In questo momento storico il gap con la Juventus è elevato. Non possiamo certamente programmare direttamente di vincere il campionato, ed esserci messi alle spalle quasi tutta la serie A. L’ambiente deve supportarci ma non tutti sembrano pensarla così e sottovalutano il bel lavoro che stiamo facendo”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top