Notizie

Sarri: ”Il Napoli non deve vincere, il Napoli vuole vincere, il Torino ha grandi motivazioni’

7424c7b7dd6e56e6a86fee17ac289a63

Rileggi la diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Torino-Napoli.

Domani o l’ultima giornata partite più importanti? Abbiamo fatto un campionato straordinario e ci piacerebbe finirlo nel migliore dei modi.
Come sta la squadra? Sta bene, dal punto di vista mentale c’è un po di stanchezza, fisicamente bene ma vediamo la tenuta mentale. Dal punto di vista del gioco questa squadra sta esprimendo una grandissima continuità.

Il Torino è una buona squadra con un grande allenatore, uno dei più bravi, è una squadra difficile da affrontare, ha grandi motivazioni e l’ha dimostrato nella partita di Udine. Noi dobbiamo essere bravi nel corso della partita da far capire che abbiamo più motivazioni tangibili.

Se a Torino avessimo fatto noi gol al 89esimo invece di prenderlo magari potevamo affrontare il campionato in un altro modo, ci sono stati dei momenti negativi che hanno influito anche sull’andamento ma dobbiamo sapere accettare e metabolizzare. A Roma? La squadra non meritava la sconfitta e questo ha portato i ragazzi a pensare che fosse un ingiustizia.

Il Napoli non deve vincere, il Napoli vuole vincere, io spero che le motivazioni tangibili nei novanta minuti possano essere influente durante la partita. In Italia un fenomeno Leicester? Si è verificato tempo fa con il Verona oppure la Sampdoria, il mondo inglese è però un mondo diverso, il Leicester ha 132 anni di storia questo è bellissimo, per fortuna che queste cose accadono ancora altrimenti non sarei qui. Sono contento che l’ha fatto Ranieri e sono contento che l’abbia fatto a quest’età.

Se faccio una partita difesa e contropiede dopo mezz’ora vado via, sono punti di vista, se dovessi giocare così a questo punto me ne ritorno in banca. La fase difensiva nel calcio se la fai bene per 89′ e poi l’ultimo minuto prendi una distrazione non va bene, invece se fai lo stesso ragionamento per la fase offensiva non è così.

Rifletto sempre durante le settimane, se ho deciso di far giocare quasi sempre gli stessi è stato perchè è giusto così, Higuain-Nordahl? Tutte le energie sono concentrate sulla squadra poi se Higuain dovesse raggiungere il record allora ben venga. Il cammino del Napoli in Champions? Pensiamo a finire l’anno nel migliore dei modi.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top