Notizie

Sarri in conferenza: “Alzando i ritmi abbiamo ribaltato la partita. Hamsik? Un capitano così servirebbe sempre “

ee2be10125f0787ddee45dda28a5d1be

L’allenatore del Napoli ha parlato in conferenza stampa nell’immediato post partita di Napoli –  Fiorentina. Alzando ritmo e intensità abbiamo ribaltato la partita perché nel primo tempo su ritmi più bassi siamo andati in difficoltà contro ottimi palleggiatori come quelli della Fiorentina, questo inizio più lento è legato anche alle soste per le Nazionali – commenta Maurizio Sarri-. Mentalmente siamo cresciuti molto, la reazione al pareggio è stata il segno di questo cambiamento. Il San Paolo regala delle emozioni straordinarie vincere qui è incredibile, avevo chiesto la bolgia e l’ho avuta e per questo ringrazio i tifosi. Per diventare grandi ci manca ancora la continuità soprattutto in partite come quella che ci aspetta domenica a Verona contro il Chievo. L’infortunio di Mertens è la conseguenza di un calendario sovradimensionato e sbagliatissimo. 

Le partite sono troppe e fanno male al bel calcio. I colpi di Insigne e Higuain sono quelli dei campioni ma abbiamo buone speranze in grandi giocatori che fanno parte della rosa, tra tutti Gabbiadini che è bravissimo e deve venire per forza fuori. La Fiorentina costringe i suoi avversari ad abbassarsi e per questi tutto diventa più difficile ma questo sono convinto dipende da una questione fisica, come ci era successo anche con l’Empoli è accaduto anche oggi anche se in modo minore.
Hamsik oggi è stato straordinario e questo secondo me è legato anche alla condizione mentale il capitano è tornato gasatissimo dalla nazionale e questa volta la sosta ha fatto anche una cosa buona, un capitano così per qualche mese ci farebbe veramente comodo. La crescita della difesa è legata anche alla presenza di uno come Reina ma i miglioramenti di Koulibaly dipendono dal lavoro che sta facendo quotidianamente si cominciano ad intravedere le stigmate del campione”.

dall’inviato allo stadio San Paolo, Italia Mele

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top