Notizie

Sarri in conferenza: “Importantissimo il feeling tra squadra e tifosi. Jorginho e Callejon preziosissimi”

ed85afa0087f9edd0e081bb991b66ad4

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Napoli – Juventus:

La partita del Napoli contro la Juventus in 3 parole? cuore, passione e determinazione.

Stasera abbiamo preso un gol casuale ma la reazione della squadra è stata immediata e questo è un segnale importante – ha commentato Sarri-. Abbiamo fatto un passo in avanti molto importante da un punto di vista caratteriale. Insigne non dovrebbe avere nulla di grave, dovrebbe essere una distorsione senza interessamento dei legamenti.

Oggi la cosa più importante è il ritrovato feeling tra squadra e città. Nelle precedenti partite i dati fisici del Napoli sono stati, sempre, superiori a quelli degli avversari. Con questo modulo abbiamo tanti benefici da un punto di vista difensivo perché spendono di meno i centrocampisti. Stasera le tre parole solo cuore, passione e personalità. Higuain stasera ha fatto un lavoro difensivo straordinario, in questo periodo ha voglia e determinazione, ha fatto un lavoro pesante è difficile per quasi tutta la partita. Jorginho mi sta sorprendendo molto positivamente. Callejon è determinante, più lo alleno più mi rendo conto della sua importanza per gli equilibri. Mertens ha delle potenzialità straordinarie, a volte, quando meno te lo aspetti fa delle cose importantissime, altre volte non da quanto potrebbe. Pressare alto, come abbiamo fatto, dipende da una buona applicazione tattica ma anche da una grande voglia.
Il prossimo passo è riuscire ad avere la stessa forza e determinazione anche quando l’avversario non ha un nome altisonante e lo Stadio non ha il fascino del San Paolo. Ci saranno dei cambiamenti necessari in Europa League”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top