Avversarie Champions

Sarri in conferenza: “La squadra sta bene e si vede. Jorginho mi è sempre piaciuto, mentre Koulibaly e Ghoulam…”

6d40a0f391e328e698345db1c877c075

Il debutto in Europa per Sarri e il Napoli è stato ottimo. Dopo la vittoria, il tecnico azzurro si è presentato in conferenza stampa.
Queste le sue dichiarazioni: “Con il quattro-tre-tre abbiamo avuto benefici, che mi aspettavo, e qualche problema, come ad esempio l’isolamento, in alcuni casi, di Higuain. Per cambiare questo modulo basta cambiare gli interpreti in campo, la verità è che in ogni cosa, nel calcio come nella vita, ci sono i pro e i contro.
Ghoulam ha difeso leggermente meglio di come gli ho visto fare all’inizio del ritiro, ma ha ancora lavoro da fare.
Insigne può giocare da trequartista e da esterno, è il giocatore meno problematico perché fa tutto bene. Con questo modulo, ripeto, i più sacrificati sono Higuain e Gabbiadini. Ma di certo il modulo di stasera va tenuto in grande considerazione perché Callejon e Mertens sono giocatori forti.
Il 4-3-3, quando la squadra si abbassa diventa un 4-5-1, quindi è il 4-3-1-2 è molto più offensivo.
Koulibaly e Ghoulam dal punto di vista individuale possono dare molto ma dal punto di vista tattico devono imparare ancora parecchio.
Jorginho mi è sempre piaciuto e lo terrò in grandissimo conto anche per domenica. Ero in dubbio anche ad Empoli se farlo giocare ma ho scelto Valdifiori proprio perché eravamo ad Empoli. Fisicamente stiamo sempre meglio e ovviamente visto il risultato la gestione era più facile.
Reina è un uomo molto leale, un positivo, un uomo diretto che parla molto chiaro. La sua personalità è evidente mi piacerebbe averlo in mezzo al campo perché ci aiuterebbe moltissimo. Parliamo molto e, scherzando, ci diciamo che prima o poi litigheremo perché non le mandiamo a dire.
Per la partita con la Lazio non ho ancora deciso niente, vedremo le reazioni fisiche dei ragazzi”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top