Notizie

Sarri in conferenza: “Non dobbiamo mollare mai, nemmeno sul 3-0. Mazzoleni? Ha condizionato la gara”

a0a2109a77e02d01608b46a230a25cbe

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza Stampa al termine di Bologna – Napoli:


“La nostra è una squadra che non deve mollare mai anche sul 3-0 perché possiamo recuperare in qualsiasi momento – esordisce Sarri-. 
Abbiamo avuto un approccio molle, gli avversari erano sempre primi sulla palla,  molto più reattivi di noi. Avremmo avuto la possibilità di rimettere in piedi la partita più volte ma non ci siamo riusciti. L’applicazione difensiva resta sempre e comunque la cosa più importante, deve essere sempre e comunque al centro del nostro gioco. Entrambi i primi due gol sono venuti da errori nostri anche se il primo è stato condizionato da uno sbaglio arbitrale. Il Bologna ha affrontato con molto più entusiasmo questa partita, poi noi non siamo stati fortunati neanche negli episodi. Oggi Jorginho pur avendo realizzato moltissimi passaggi ha verticalizzato poco.  Il nostro problema fisico può essere determinato soprattutto dagli enormi impegni con le Nazionali. La lunga rincorsa fatta fino ad oggi può aver creato un corto circuito a livello mentale ma a livello inconscio.

Mazzoleni? Non voglio dire niente però a Nicchi dico che sarebbe opportuno che la smettesse di dire che gli arbitri italiani sono i migliori del mondo. La settimana da capolista non mi ha condizionato, ne ho viste tante che riesco ad estraniarmi, i calciatori sono giovani e potrebbero risentirne ma se vogliono fare questo mestiere devo imparare a fare risultato anche quando ci sono dei cali mentali oggi non ci siamo riusciti”.

 

Dall’inviato allo Stadio Renato Dall’Ara
Italia Mele

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top