Avversarie Champions

Sarri in conferenza: “Turn-over eccessivo? Sono soddisfatto. Il San Paolo ci aiuterà al ritorno”

d3088ecf0d9f11618d4bd7e2490dce0c

Seconda sconfitta per il Napoli, la prima in Europa per il tecnico partenopeo. L’ex allenatore dell’Empoli ha così commentato il match in conferenza stampa:

Abbiamo fatto una buona prestazione su un campo dove hanno perso il Real Madrid e l’Atletico. Gli episodi del Dio pallone ci sono abbastanza storto. Bisogna accetterlo, ma la qualificazione è ancora aperta se il San Paolo ci dà una mano.
Gli episodi sono un po’ sfortunati ma può succedere in una stagione. Sarei preoccupato se la squadra non giocasse, invece i numeri dicono che abbiamo fatto una buona gara. Il Villarreal si è confermata una squadra forte e ben organizzata.
Un solo gol nelle ultime tre partite? Dovrei essere preoccupato di una squadra che ha segnato 78 gol? Dovrei dimenticare sei mesi in cui abbiamo fatto tante reti? Mi sembra una bestemmia.
Era impossibile continuare a segnare in maniera così copiosa. Può capitare di segnare poco in tre partite, tra l’altro con squadre che subiscono poco.
Troppi cambi? I ragazzi hanno fatto una buona partita, Strinic ha fatto un’ottima gara, Gabbiadini sta cercando la condizione massimale ed ha fatto una buona gara, Mertens ha giocato discretamente, bene Lopez.
Non ho nessun rimpianto rispetto a questo aspetto. E’ fondamentale avere tutti i giocatori pronti anche perchè nei prossimi nove giorni abbiamo tre partite bellissime.
Possibilità di qualificarci? Si è spostato di poco dal 50%, giocare al San Paolo è dura per tutti. Se il nostro pubb prende la partita sul serio, sarà difficile per loro.
Gabbiadini? Sta cercando la miglior forma fisica. Per essere un ragazzo che negli ultimi minuti non ha avuto fortuna e non ha giocato molto ha fatto una buona partita.
A Napoli qualcuno pensava già al Milan? Nessuno ha snobbato questa partita, almeno noi non l’abbiamo fatto. Ho visto grande determinazione per la gara di ritorno. Col Milan faremo una partita tosta ma la ripeteremo anche giovedì”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top