Primo Piano

Sarri:” Il Napoli ha migliorato la capacità di reagire alle difficoltà, se regge è tanta roba. Io mi sento antagonista di tutti”

Il Napoli vince con cuore e sofferenza.

Spal vs Napoli finisce 2-3, reti di Schiattarella (12) Insigne(14) Callejon(71) Viviani(77) Ghoulam(83).

La squadra finisce in 10 per l’infortunio occorso a Milik allo scadere, da valutare le condizioni del polacco, filtra un cauto ottimismo e domani sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Un Napoli brutto, la peggior partita giocata negli ultimi mesi, soffre moltissimo la Spal, non riesce ad esprimere il solito gioco, crea pochissime occasioni e prende 2 gol in un colpo solo a fronte dei 3 incassati nelle prime 5

Male Mertens che viene spesso anticipato, molto bene nel primo tempo Insigne che sigla anche il pareggio e su tutti, nella seconda frazione Callejon e Ghoulam che regalano la vittoria.

Reina resta immobile sulla punizione di Viviani calciata sul suo palo ma era completamente coperto e Viviani passa per essere uno specialista.

Nota per Maksimovic che dopo un inizio contratto, comprensibile data la lunga assenza dal campo, cresce nella ripresa, da stasera il Napoli ha una certezza in più e sa di poter contare sul serbo ritrovato.

Questo il commento di Sarri in press conference;

“Abbiamo trovato difficoltà contro avversari che fanno densità e su un campo pessimo che non è degno della Serie A.

Spero che la Spal continui a giocare così, metterà tutti in difficoltà e non solo noi.

Solito Napoli, primo tempo a ritmi più bassi e meglio nel secondo tempo

Ghoulam e Allan sono in ottima condizione, i preliminari hanno portato a disparità di preparazione ma sono effetti collaterali.

Rog sta crescendo gioco dopo giorno.

Milik è preoccupato, il dottore non si esprime e aspetta la risonanza.

Io voglio essere l’antagonista di tutti, oggi la Juventus viene da sei vittorie e altre hanno fatto fuoco e fiamme sul mercato e quindi pensano anche loro di essere protagoniste.

Oggi il Napoli è diverso nella capacità di reazione agli eventi negativi se resterà così sarà tanta roba.

Con Semplici è sempre bello ritrovarsi, sismo sempre gli stessi cambia solo il materiale umano che trattiamo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top