Notizie

Sarri: “La squadra sta bene. Higuain in crisi? Ha fatto 26 gol in stagione e non segna da 5 giorni…”

681142ab2b3472aa6423f4c8603b4e72

Il tecnico azzurro ha rilasciato un’intervista a Sky alla vigilia di Napoli-Villarreal. Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto dichiarato dal tecnico del Napoli:

Come sta la squadra dal punto di vista mentale? 
“Bene, è consapevole di aver fatto una buona partita ed aver creato diverse palle gol. Avrebbero la voglia di vedere i risultati corrispondere alla qualità delle prestazioni ma col lungo periodo questo succederà sicuramente.”

La voglia di gol di Higuain sarà il fatto decisivo per farlo partire domani dal primo minuto? “Quando un centravanti sta cinque giorni senza segnare è un problema enorme, soprattutto per un ragazzo che ha fatto 26 gol in stagione. Higuain sono cinque giorni che non segna e tutti dicono che sta in difficoltà domani faccio scegliere a lui se scendere in campo o meno.”

Quali possono essere le difficoltà della partita di domani? “Il Villarreal è una squadra forte, sia tecnicamente che tatticamente. Hanno una fase difensiva solida, nelle ultime dodici partite hanno preso due reti. Fare due gol in una partita è difficile, ma sono le difficoltà solite di quando si incontra una grande squadra e il Villarreal di quest’anno lo è. Siamo stati sfortunati nel sorteggio, domani cercheremo di fare il punto della situazione con la consapevolezza che sarà difficile.”

Il cammino europeo potrà influenzare il campionato? “Un risultato non positivo è un evento negativo con l’aspetto positivo che possiamo preparare le partite di settimana in settimana.”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top