Notizie

Sarri: “I miei giocatori devono sbattersene altamente di Higuain”

Sarri in conferenza stampa pre-partita si è rifiutato di parlare del passaggio di Higuain in bianconero, concentrandosi sulle soluzioni tattiche da affrontare vista la sua assenza in questa stagione.

 

“Milik e Gabbiadini devono fregarsene dei paragoni con Higuain. Soprattutto vorrei che attorno a Manolo ci fosse tranquillità, ha tanti gol nei piedi e va lasciato esprimere le sue potenzialità”.

Non ne vuole sapere Sarri di parlare di Higuain, vuole tranquillità, serenità, e preferisce evitare di soffermarsi su un argomento che può portare destabilità all’ambiente. Higuain è il passato, ora c’è il presente di cui preoccuparsi, soluzioni da trovare, un attacco da gestire in modo totalmente diverso:

“Se pensiamo di sostituire Higuain con un giocatore simile, abbiamo mezza soluzione al mondo e per noi non è praticabile. Dobbiamo cercare il gol in altro modo, Higuain è insostituibile semplicemente perchè non ci sono giocatori come lui. Ma abbiamo tanti giocatori forti che possono segnare molto di più dell’anno scorso: Mertens, Callejon, Hamsik. In più ci sono Milik e Gabbiadini che hanno tanti gol nelle gambe. Bisogna ripartire dando piena fiducia ai calciatori che abbiamo”.

Anche perchè i risultati del precampionato sono stati incoraggianti per il mister azzurro, che ha visto andare in gol tanti giocatori diversi e ha visto i suoi rispondere bene alle nuove soluzioni ed interpretazioni tattiche offensive. Ed è soprattutto su queste, sui cambi di modulo durante la partita che il Napoli potrebbe avere l’arma segreta in questa stagione:

“Negli spezzoni di partita si può fare tutto. Ad inizio gara la vedo difficile cambiare modulo perchè si rischia di sacrificare parecchi giocatori, ma in corso d’opera tutto è possibile”.

 

Sponsor 1

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top