Primo Piano

Sarri senza limiti: “Non firmo per il secondo posto”

L’allenatore toscano carica la squadra in vista della nuova stagione.

Il ritiro di Dimaro Folgarida è alle battute finali. Maurizio Sarri ha parlato al Corriere dello Sport esprimendo le proprie idee riguardo la situazione del Napoli. Dal mercato, non entrato ancora nel vivo in entrata, ai propositi per la stagione che sta per iniziare. Con una Juventus rinforzata per puntare alla vittoria della Champions League, sembra molto difficile competere per il tricolore. Il Napoli, in ogni caso, non si pone limiti.

Sarri non accetta la posizione di unica seria rivale della Juventus: «Non ci penso, non lo so ma mi sembra inesatto. La Roma nel girone di ritorno ha fatto meglio di noi; la Fiorentina se ritrova la continuità del girone d’andata ha un impianto di gioco notevole; l’Inter è già attrezzata e sono curioso di vedere il Milan. E mi sarebbe tanto piaciuto vedere Bielsa, se ne sarebbe tratto giovamento dal suo arrivo. Ma è un errore sentirsi i favoriti alle spalle della Juventus».

Tanto meno Sarri pensa che il Napoli reciterà il ruolo di condannata alla piazza d’onore al cospetto di una Vecchia Signora troppo forte: «Io non firmo un bel niente. Abbiamo chiuso lo scorso campionato con un più sette in media inglese; la Juventus ne ha vinte 28 nelle ultime 30. Reggere era quasi impossibile e non abbiamo niente da farci perdonare. Però si riparte da zero ed io non le firmo nulla». Con una stagione davanti il Napoli vuole giocarsi le proprie carte in una stagione che potrebbe diventare speciale come nessuno, ad oggi, si aspetta.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top