Notizie

Sarri, Sky: “Non abbiamo sfruttato una supremazia netta. Mertens? L’alternativa c’era”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Inter.

 

 

 

“Abbiamo trovato una squadra forte che si è difesa bene, Handanovic non lo scopriamo stasera, ha fatto il fenomeno e mi sembra che lo faccia abbastanza spesso. Abbiamo messo sotto un’ottima squadra per 90′, non siamo riusciti a concretizzare una supremazia che è stata evidente. 

Alternativa a Mertens? Stasera secondo me ha fatto anche una buona partita. L’alternativa c’era ed era di ottimo livello, perchè Milik era di un ottimo livello. Per fare l’alternativa a Mertens occorre un giocatore di ottimo livello, se no è inutile e le gioca tutte Mertens lo stesso. Rimanendo costantemente nella metà campo avversaria è forte il rischio di perdere qualche distribuzione. Ho cambiato i due interni di centrocampo perchè volevo che sulla palla persa ci fosse pressione per sporcare i tentativi di ripartenza, cosa che abbiamo fatto molto bene nel primo tempo. La linea difensiva comincia ad avere delle letture di buon livello, ed è anche ben coperta dai centrocampisti.

Mertens egoista? Io penso che un giocatore generoso nei confronti della squadra poi raccolga generosità, se uno rinuncia ad un tiro per mettere in porta un compagno poi i compagni saranno disposti a farlo per lui.

Ounas? Ha qualità, rapido, veloce e con tecnica. E’ un libro da scrivere, sta cominciando a capire qualcosa adesso nella fase difensiva, in fase offensiva bravo ma molto istintivo, è un giocatore giovane ancora da formare.

Parole di Spalletti? Se parli con mia moglie ti dice che come ministro dell’Economia sarei un pericolo.

Inter per lo Scudetto? Penso che sia una delle favorite per questo campionato, è una squadra forte e lo era già l’anno scorso. Luciano sembra aver messo a posto la situazione, i giocatori sono di alto livello. Vecino è un giocatore di altiossimo livello, Borja Valero è di alto livello, Dalbert e Cancelo sono giovani ma possono diventare importante. Questa è una squadra che può essere competitiva per altissimi livelli”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top