Notizie

Sarri soddisfatto: “Secondo tempo contro la Fiorentina tra i più belli del torneo. Uno spot positivo per il calcio italiano”

49de283ea1b018319335e01f4479ee85

Il tecnico azzurro nell’immediato post partita di Fiorentina – Napoli sembrava soddisfatto dalla prestazione messa in campo dai suoi uomini, nonostante un primo tempo non eccessivamente brillante.

 

“Nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni e loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori, il secondo tempo è stato tra i più belli di questo campionato”. A queste dichiarazioni, Maurizio Sarri, aveva anche aggiunto nelle interviste post-partita di essersi divertito a guardarla. E’ in effetti stato questo e molto altro Fiorentina – Napoli. La sfida dell’Artemio Franchi ha dimostrato che la viola riesce ad esprimere un grandissimo calcio e che il Napoli ha enormi capacità di reazione come dimostrato nel secondo tempo.

“Stasera è stato uno spot per il calcio italiano”. Ha aggiunto in un secondo momento, e non a torto. Perché veder giocare così due squadre italiane è inusuale quanto spettacolare, una dimostrazione di classe che lascia capire che il calcio italiano può essere molto più che semplicemente tattico. Poi Sarri scende nello specifico del match analizzando la prova delle due squadre.

“Abbiamo provato a vincere fino al 92esimo. Nessuna delle due squadre stasera meritava di perdere. Noi proviamo a giocare sempre, questa è la nostra mentalità e credo sia la nostra forza”. Insomma nulla di insolito per Fiorentina e Napoli, per due squadre da sempre abituate a lottare a viso aperto contro le avversarie.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top