Notizie

Sarri: “Sono soddisfatto della fase difensiva, abbiamo concesso ben poco. Il gol della Roma era da annullare comunque, ecco perchè”

020d043cbfe8f419c5335cab6f6cf6a7

Sarri, tecnico del Napoli, è intervenuto nel post gara
Queste le sue dichiarazioni a Premium Sport: “Il gol annullato sembra uscire ma non c’è certezza. A pugilato avremmo vinto perché avrebbero gettato la spugna, siamo stati bravi a non farli ripartire. Stasera abbiamo fatto un’ottima gara difensiva, abbiamo sbagliato sull’attacco specie sui cross di Ghoulam ma per me credo sia stata la miglior gara della stagione. Higuain poteva fare qualcosa in più, ma in generale potevamo creare qualcosa di più.
Gioco un po’ lento? Forse quando loro hanno alzato i ritmi nel primo tempo ma nel secondo abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto la gara in mano solo tre o quattro minuti non l’abbiamo avuta.
Sono rimasto soddisfatto della fase difensiva che è stata aiutata da tutta la squadra e infatti è stato concesso poco. Nel secondo tempo abbiamo sprecato tempo nel voler affondare sugli esterni.
Non abbiamo concretizzato sotto porta ma siamo una grande squadra che appena può cerca il gol e lo trova”.

Così a Sky Sport: “Partita finita con un predominio territoriale del 70%. Abbiamo fatto un assedio ma qualcosa abbiamo sbagliato noi poi ci sono stati un pizzico di sfortuna e bravura del portiere avversario. Ma è una prestazione estremamente importante. Li abbiamo chiusi in area per larghi tratti della partita. Però la sensazione di equilibrio e solidità che mi ha dato la squadra mi è piaciuta molto ed è stata la migliore della stagione. Forse quando abbiamo vinto gli altri scontri diretti non eravamo così ben messi in campo. Dovevamo muovere meglio i difensori centrali ed essere più pronti nell’attacco alla porta sulle tante situazioni di cross, soprattutto di Ghoulam.
Cosa ho detto a Koulibaly ad inizio stagione? Gli ho detto che aveva delle qualità fisiche enormi però dal punto di vista tattico era scollegato ed ogni tanto staccava la spina e faceva errori clamorosi. Gol della Roma? C’è un fallo evidente di Rudiger su Albiol, quindi era comunque da annullare.
Inter favorita? Non ho visto la partita ma so che i nerazzurri sono una superpotenza. L’Inter ha fatto un mercato stellare, in linea con quello delle big europee. E’ preoccupata di noi? Caxxo allora siamo forti (ride, ndr). Sono convinto che si giocheranno lo Scudetto con la Juventus”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top