Notizie

Sarri su Hamsik: “Ad oggi sembra il miglior Gerrard. David Lopez? Decido domani”

20c58ed3613a05be64a3b4787b0b2221

Parole di elogio quelle del tecnico del Napoli per il capitano.

Maurizio Sarri si sbilancia e fa paragoni illustri. La sala stampa, alla vigilia di Napoli – Carpi, si trasforma in salotto dove Sarri espone le proprie idee ed offre un confronto con i grandi calciatori del passato recente. A finire sotto la lente d’ingrandimento è Marek Hamsik paragonato ad una stella assoluta del calcio inglese:

“Oggi sembra il Gerrard migliore. Ha grande tecnica, è un centrocampista straordinario e per noi è un giocatore fondamentale”.

Che Marek Hamsik fosse lo Steven Gerrard del Napoli su questo c’erano pochi dubbi. Ad accomunare i due c’è non solo il ruolo in campo ma anche la fedeltà al club di appartenenza e l’impegno per la propria nazionale. Un paragone che a dirla tutta ci sta.

Sarri ha poi completato la discussione sul reparto dando per scontato l’impiego di Mirko Valdifiori, a causa della squalifica di Jorginho, mentre qualche dubbio riguarda David Lopez.

“Non lo so perché a Roma ha dato il massimo, domani prenderemo la decisione definitiva”.

Il tecnico partenopeo crede che per affiancare Valdifiori occorra un calciatore concreto come David Lopez, ma il suo impiego non è scontato. Difatti il calciatore è reduce dalla partita di mercoledì e potrebbe essere eccessivamente stanco, la decisione verrà appunto presa domani. L’unico mai in discussione è Marek Hamsik, ormai una certezza assoluta.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top