Notizie

Sarri sul mercato: “State scrivendo cose false, non ho mai chiesto nessuno”

723f868acba25fc29fb281630180d11a

L’allenatore del Napoli come sempre parla chiaro in conferenza stampa. Maurizio Sarri ha parlato alla vigilia di Napoli-Torino. Quella contro i granata sarà la prima uscita del 2016 per gli azzurri, con la sessione invernale di calciomercato iniziata ieri. Il Napoli è molto attivo sul mercato, Giuntoli sta cercando un difensore e un centrocampista oltre a sondare il terreno per alcuni colpi di prospettiva e provare a mettere a segno operazioni importanti in uscita. Diversi sono stati i nomi associati con insistenza al Napoli negli ultimi giorni e gran parte di questi sono stati definiti come richieste esplicite di Sarri.

A questo riguardo l’allenatore ha tenuto a precisare le proprie posizioni in sala stampa a chi gli chiedeva delucidazioni sul tema: “Con il direttore Giuntoli parliamo tutti i giorni. Cristiano sa precisamente come la penso e si muoverà in base alle direttive della società. State scrivendo cose non vere sui nomi, perché io non ho chiesto nessuno ma ho dettato solo caratteristiche. Se ne parlassi sminuirei chi ho in rosa e quindi non lo farò mai.” I vari André Gomes, Maksimovic e Sportiello sono quindi intuizioni di Giuntoli, il quale ha il compito di conciliare le esigenze dell’allenatore e quelle del presidente. Sarri conferma la sua tendenza ad essere un tecnico di campo, che preferisce concentrare le proprie energie nell’allenare gli uomini che ha a disposizione piuttosto che sul mercato.

Domani il primo test dopo la sosta, tanto disprezzata dall’allenatore nativo di Bagnoli. Napoli contro Torino al San Paolo, con Maksimovic in panchina per i granata. Chissà che il difensore serbo non si trovi presto dall’altra parte della barricata. In ogni caso, il Napoli è pronto ad affrontare quella che si annuncia come la sessione di mercato invernale più importante degli ultimi anni per il club partenopeo.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top