Primo Piano

Sarri:”Volevo delle risposte importanti e le ho avute, Mertens è un animale assetato di gol”

Finisce 6-0 il primo Derby in SerieA tra Napoli e Benevento. Allan, Insigne, Callejon e tripletta di Mertens ci mettono la firma.

San Paolo gremito in una bellissima giornata di sole e sport che fa da perfetta cornice ad uno show a senso unico degli azzurri che volevano buttarsi subito alle spalle la brutta serata ucraina.

Praticamente non c’è stata mai partita, troppo evidente il divario tatttico e tecnico tra le due squadre, il Napoli la sblocca subito con uno straripante Allan, poi perle di Insigne e Mertens che ne fa, addirittura 3 e gol di Callejon.

Capitan Hamsik la gioca tutta e mostra dei progressi anche se non è ancora al top. I tifosi spingono per fargli calciare l’ultimo rigore ma Mertens fa finta di non sentire, va sul dischetto e segna anche questo, con la fame di chi non vuole lasciare neanche le briciole nel piatto. Va bene così, questo è l’atteggiamento giusto per vincere. Nel secondo tempo entrano al 56′ Giaccherini per Insigne, al 66′ Ounas (esordio in campionato) per Callejon e al 72′ Rog per Allan.

Questo il commento di Sarri in press conference:

“Ounas deve crescere mentalmente, fisicamente tatticamente, deve migliorare da questi punti di vista anche se tecnicamente è uno di quei giocatori che piacciono alla tribuna. 

Oggi volevo una risposta da quelli che ho messo in campo.

Il primo rigorista oggi era Mertens il secondo Jorginho, poi sull’ultimo rigore pensavo che Marek fosse a un gol dal record e volevo farglielo tirare a lui ma mi sbagliavo.

Mertens è un animale assetato bisogna saziarlo.

La partita di mercoledì sarà il primo test importante di questo inizio stagione dobbiamo fare molto bene per uscire con punti utili per la classifica. Il campionato italiano può essere logorante più che non allenante, vincere non è mai facile.

Ghoulam è in una fase straordinaria se il mancato rinnovo gli fa così bene conviene tenerlo così (ride ndr).

La formazione di mercoledì la decideremo più avanti, in linea di massima spero che tutti possano recuperare”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top