Notizie

Sassuolo ora aspetta l’Europa

f648aa2846166efd4fb5ae5cff3f1bc7

I neroverdi nonostante il 6°posto finale devono attendere la finale di Coppa Italia.

Uno straordinario campionato, 61 punti ed un sesto posto conquistato su un Milan partito con un mercato da 100 milioni ed aspirazioni Champions. Il Sassuolo di Eusebio Di-Francesco è sicuramente la vera rivelazione di questa stagione ed ha ottenuto con merito una sesta piazza che vuol dire Europa, anzi potrebbe dire Europa. Purtroppo per i neroverdi il condizionale è d’obbligo a causa della finale di Coppa Italia e la presenza del Milan nella stessa. 

L’Italia infatti può portare solo tre squadre in Europa League, la quarta e la quinta del campionato più la vincitrice della Coppa Italia. Solo nel caso in cui il trofeo nazionale venga vinto da una squadra che dovrà giocare la Champions il sesto posto diventa “piazzamento europeo”, ed è questo il caso in cui spera il Sassuolo: una sconfitta del Milan con la Juventus per conquistare una storica Europa League.

Gli emiliani fra l’altro sono fortunati in tal senso, fino a poco più di 2 anni fa con un caso del genere non avrebbero avuto chance. Con il vecchio regolamento infatti il Milan, in quanto finalista di Coppa Italia, anche in caso di sconfitta avrebbe usufruito della qualificazione in Europa League “non sfruttabile” dalla Juventus.

Per i neroverdi manca davvero poco, sabato sera c’è la finalissima Milan-Juve all’Olimpico. A Sassuolo già hanno le bandiere bianconere per quella gara, pronti a vivere un sogno: dalla Serie D all’Europa.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top