Calcio Estero

Scarpa d’Oro 2018: Cavani raggiunge Immobile, Messi solo decimo, non c’è Ronaldo, la posizione di Mertens

Il trofeo che premia i bomber più prolifici dei campionati nazionali di calcio europei, è uno dei prmi più ambiti dai calciatori, secondo solo al Pallone d’Oro.

Guida la classifica Edinson Cavani con 30 punti a pari merito con il napoletano della Lazio Ciro Immobile. Sorprende la decima posizione di Messi e ancor di più l’assenza nelle prime 20 posizioni di Cristiano Ronaldo.

Oltre Immobile, la Serie A è presente nelle prime posizioni di classifica con Icardi sesto a pari punti (26) con Lewandowski e Falcao, Dybala decimo a pari punti (24) con Messi, e Dries Mertens del Napoli che con 20 punti è 16° come Aubameyang del Dortmund.

Solo 48° Gonzalo Higuain, addirittura 76° il romanista Dzeko.

Ricordiamo che per determinare la classifica della Scarpa d’Oro bisogna moltiplicare il numero dei gol segnati in campionato da un calciatore per un coefficiente che varia in base alla dificcoltà del campionato in cui gioca.

Ad esempio per Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia il coefficiente è 2, mentre per altre nazioni quali ad esempio il Portogallo è 1,5 e per altre ancora anche più basso.

Questa la classifica per le prime 20 posizioni (Foto fonte sito transfermarkt):

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top