Notizie

Serie A, tanti big in scadenza. E si punta agli affari a costo zero, anche dall’estero

befa985e958e3e848891e9484e1e3f3c

Tra circa due mesi si tornerà a parlare di calciomercato, quello vero.  Chi sarà il prossimo acquisto? Arriverà qualche campione? Tutte domande che i tifosi si pongono. Ma nessuno si chiede: chi è in scadenza di contratto? Una domanda che trova la giusta risposta: in Serie A sono tanti i calciatori in scadenza tra cui tanti big.
Si potrebbe parlare di un vero e proprio esercito, infatti sono ben 106 giocatori che nel 2015 potrebbero cambiare squadra.  

I CLUB.
Napoli – La società azzurra ha due giocatori in scadenza: Maggio e Britos, il loro rinnovo al momento non è nei piani azzurri.

Fiorentina – I viola hanno una situazione complessa. I giocatori che potrebbero perdere sono: Neto, Aquilani, Pasqual, Pizarro e Vargas. Il giovane portiere ha le attenzioni di varie squadre della Premier, la distanza tra lui e la società viola è di 500 mila euro. Il caso più spinoso è Pasqual che, in mancanza di rinnovo, potrebbe passare alla Roma già a gennaio.

Milan – La società milanese perderà, quasi certamente, Mexes. Mentre Bonera e Abbiati potrebbero essere riconfermati, Essien dirà addio. Pazzini anche è una spina nel fianco: l’attaccante chiede spazio ma Inzaghi continua ad ignorarlo. Per Abate e de Jong ci sarà una possibilità.

Juventus – I bianconeri hanno risolto la questione Pogba ma non quella di Lichtsteiner, su cui si è piombato il Paris Saint Germain. Per Buffon il rinnovo non è un problema.

Inter – Dopo l’esonero di Mazzari bisogna risolvere la questione rinnovi. Campagnaro sicuramente andrà via, mentre Jonathan potrebbe avere un’altra chance, bisogna solo convincerlo.

Lazio – La società laziale deve risolvere i contratti di Mauri, LedesmaKlose. Chi dei tre andrà via?

Roma – I giallorossi hanno due rinnovi da risolvere: De Sanctis e Keita.

Cagliari – I sardi potrebbero perdere Cossu, se non rinnova potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto a parametro zero.

LE SCADENZE DALL’ESTERO. I club italiani rischiano di perdere i loro big ma possono prelevare i campioni stranieri, che sono in scadenza di contratto con le loro squadre. Ecco chi sonoGlen Johnson (d, Liverpool), Gerrard (c, Liverpool), Suso (c, Liverpool), Milner (c, Manchester City), Drogba (a, Chelsea), Pato (a, Corinthians), Luiz Adriano (a, Shakhtar), André Ayew (a, Marsiglia), Konoplyanka (a, Dnipro), Bakkali (a, Psv).

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top