Notizie

Serie A: Tonfo Carpi, Genoa super, Frosinone saluta

I risultati finali delle gare del pomeriggio della 37°giornata regalano molti verdetti.

Pesante sconfitta, che potrebbe segnare definitivamente la stagione, per il Carpi. I biancorossi cadono inaspettatamente in casa con la Lazio, 3-1 il risultato finale che però è pesantemente condizionato da ben due rigori sbagliati nel primo tempo da Mbakogu. Adesso i modenesi non hanno più la salvezza in tasca, dato il pareggio a reti bianche del Palermo in casa della Fiorentina. Con il punto conquistato, i rosanero superano la squadra di Castori al quart’ultimo posto in classifica: basterà una vittoria, in casa contro il Verona già retrocesso, per ottenere una insperata salvezza.

Salvezza che non potrà più ottenere il Frosinone, che saluta la Serie A dopo una sola stagione in virtù della sconfitta con il Sassuolo per 1-0 (Politano al 85′). I neroverdi sorpassano nuovamente il Milan al sesto posto e all’ultima giornata possono conquistare una clamorosa e storica qualificazione europea.

In virtù della sconfitta del Carpi, si salvano matematicamente anche Sampdoria e Udinese. Gli uomini di Montella perdono però malamente il derby della Lanterna (3-0) e sono usciti fra assordanti fischi dei loro tifosi, mentre dall’altra parte dello stadio di Marassi i rossoblu di Gasperini venivano accolti da cori e feste. L’Udinese invece ha pareggiato 1-1 in casa dell’Atalanta, dove c’era una gran festa per l’addio al calcio di capitan Bellini, che ha chiuso la carriera quest’oggi siglando anche un gol su rigore.

Atalanta-Udinese 1-1 (10′ Duvan Zapata, 19′ Bellini rig.)
Carpi-Lazio 1-3 (24′ Bisevac, 32′ Candreva, 73′ Klose, 84′ Mbakogu.Rigori sbagliati da Mbakogu al 12′ e al 40′)
Fiorentina-Palermo 0-0
Frosinone-Sassuolo 0-1 (85′ Politano)
Sampdoria-Genoa 0-3 (3′ Pavoletti, 26′ Suso, 74′ Suso)

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top