Primo Piano

Serie A, volata di fuoco per le big fino alla sosta natalizia

Prima della sosta Juventus, Roma, Milan, Napoli e Lazio si daranno battaglia per chi prenderà più punti possibili e cercare così almeno così un minimo distacco tra loro.

Le big cercano la volata e a poche gare dalla sosta il campionato è ancora aperto.

La Juventus, capolista, tiene la Roma distante 4 punti. I bianconeri padroneggiano ancora la classifica ma non sono stati immuni dalle battute d’arresto. Il calendario non sembra però sorridere: TORINO (11 dic), Roma (17 dic), CROTONE (22 dic). Dopo il derby ci sarà proprio la Roma che nel frattempo deve incontrare il Milan.

La Roma è seconda e cerca di tenere il passo della Juventus ma il Milan  non molla ed è lì a pari punti, 32. Il 12 dicembre si affronteranno e daranno il tutto per tutto per ottenere i tre punti, il pareggio non servirà a nessuna delle due. I giallorossi dovranno stare attenti, prima della sosta il calendario non è di aiuto: Milan (12 dic), JUVENTUS (17 dic), Chievo (22 dic). Forse l’ultima gara può sembrare facile ma bisogna vedere in che stato psicologico, viste le gare precedenti, ci arriva.

Il Milan si è insidiato bene ed è al terzo posto, anche se è a pari punti con la Roma seconda. Montella ha davanti a sé la sua ex squadra, chissà magari cercherà di farle uno sgambetto. Il calendario dei rossoneri è più leggero: ROMA (12 DIC), Atalanta (17 dic), BOLOGNA (22 DIC). Con l’Atalanta può sembrare semplice ma non lo è, i bergamaschi stanno dimostrando di poter dare fastidio alle grandi.

Il Napoli è al quarto posto con 28 punti e non vuole assolutamente mollare Roma e Milan, al momento, distanti 4 punti. Il posto è conteso con la Lazio ma il calendario sembra essere abbordabile fino alla sosta: CAGLIARI (11 dic), Torino (18 dic), FIORENTINA (22 dic). Dopo la vittoria in Champions e il passaggio agli ottavi di finale bisogna affrontare il Cagliari con la giusta mentalità. Il Torino è in casa quindi potrebbe essere “facile”, gli azzurri dovranno poi prestare attenzione alla gara esterna con la Fiorentina.

La Lazio sta facendo un buon campionato e lotta per un posto in Europa. Bisogna vedere se continuerà a tenere questo passo. Il calendario però non è dalla sua parte: SAMPDORIA (10 dic), Fiorentina (18 dic), INTER (21 dic). La gara più insidiosa sarà l’ultima con l’Inter anche se bisogna vedere come arriveranno i nerazzurri, visto il loro cammino in questo campionato.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top