Notizie

Sime Vrsaljko, il jolly della fascia dal cross d’oro

aa11713a5410734f68412b1d9f75b526

Sime Vrsaljko, nome noto nell’ambiente azzurro. Infatti già la scorsa stagione sembrava in dirittura d’arrivo ma poi la trattativa sfumò. Oggi sembra prendere forma concreta il suo possibile arrivo a Napoli. Questa volta il club azzurro non vuole aspettare, vuole che il terzino croato vesta la maglia azzurra e come è successo per Tonelli, che ha superato la concorrenza in men che non si dica, così vorrà fare anche con Vrsaljko

CONOSCIAMO MEGLIO IL CALCIATORE
Sime Vrsaljko è croato, terzino destro sia del Sassuolo che della Nazionale croata. Nella sua famiglia non è l’unico calciatore, infatti ha seguito le orme del padre, Mladen Vrsaljko ex difensore del NK Zadar, anch’egli giocatore.  E’ cresciuto nelle giovanili nella Dinamo Zagabria, dove colleziona 17 presenze di cui ben 16 da titolare, ma nel 2009 viene ceduto in prestito alla Lokomotiva Zagabria. Nello stesso anno torna alla Dinamo dove esordì in prima squadra. Il suo primo gol da professionista arriva nel 2010. 
Nel 2013 viene ceduto al Genoaesordisce in Serie A contro l’Inter. Nel 2014 il Sassuolo lo acquista a titolo definitivo.
Nazionale: a 19 anni esordisce con la Nazionale maggiore, nel 2014 partecipa al mondiale in Brasile.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Vrsaljko è un terzino destro ma se richiesto passa anche sulla fascia opposta dove ha dimostrato di saperci fare, è dotato di una grande corsa e questo rende ottima la sua capacità di spinta in fase offensiva. Grande attenzione in fase di copertura, accompagna la squadra nella manovra e il suo punto di forza è il cross da fondo.

STATISTICHE
In questa stagione di Serie A conta 35 gare da titolare, le uniche gare saltate sono state contro Roma, Bologna e Inter, in quest’aultima gara è rimasto in panchina. E’ stato sostituito solo 4 volte.
Gol: nessuno
Assist: 4
Ammonizioni: 11
Espulsione diretta: nessuna
Espulsione per doppio cartellino giallo: 1
Squalifica per somma di ammonizioni: 1
Coppa Italia: una sola presenza, in campo per 90’minuti

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top