Notizie

Sono bravi ed aspettano il grande salto. Lo provano in Svezia

52ef17f5a814c17716c9e8d98f106f16

Sono in tanti a calpestare campi ai limiti della praticabilità, spesso poco piacevoli all’occhio umano, privi dell’odore irresistibile del prato verde. Lo fanno perchè spinti da una voglia irrefrenabile, quella di giocare al calcio. Per la maggior parte di essi si sarà trattato di coltivare una pura e semplice passione, per pochi altri, pochissimi altri, si apriranno le porte del professionismo, della carriera, della visibilità, del successo.

Dario di Gioia e Christian Genise sono due giovani e promettentissimi calciatori classe 1994 e 1995 che fino allo scorso anno hanno corso e lottato sui campi dilettantistici della nostra regione. 
Di Gioia, laterale di fascia destra, è cresciuto nell’ Hermes Casagiove, squadra che ha partecipato al campionato Promozione. Christian Genise, invece, ha militato nel Gladiator, compagine che ha partecipato al campionato di Serie D. 

Per i due ragazzi la vita sta per cambiare. E di parecchio. E’ quasi certo lascino la Campania per trasferirsi in Svezia, a Syrianska, squadra di serie A.
Sino ad oggi, la vetrina del calcio dilettantistico campano, non ha premiato le loro qualità. Si prova in Svezia. Non sarà il campionato italiano, ma è pur sempre la seria A.l

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top