Notizie

Spalletti: “Vittoria della volontà. Secondo posto? Difficile ma mai dire mai”

052f53c6af742e8b7728253d5ec587e0

Il tecnico giallorosso ha commentato la vittoria della sua squadra. Queste le dichiarazioni rilasciate a PremiumSport:
“Abbiamo raschiato il fondo per trovare le energie per far nostro il match. Il Napoli ha giocato bene ci ha messo in difficoltà nel fraseggio e nella ripresa ci siamo abbassati un pò troppo senza riuscire a ripartire bene.
Abbiamo dimostrato lo spirito giusto ed è giusto che sia così, per il secondo posto credo che sia difficile. 
Il Napoli ha delle avversarie un po’ più semplici, però dobbiamo provarci fino alla fine.
Totti fa comodo, specie se entra con l’intenzione di ribaltare la situazione come sta facendo; si porta dietro l’entusiasmo della squadra e lo riversa sulla squadra e ne traggono tutti beneficio, buttando dentro palle sulle quali i suoi compagmi arrivano in ritardo. Ora penso che sia difficilissimo comunque il secondo posto vista la forza del Nepoli, anche se ci proviamo. io non me lo sarei mai aspettato quando sono arrivato qui a Roma, anche se i ragazzi ci hanno creduto e lo hanno dimostrato in campo. per l’anno rpossimo potremmo rafforzarci con giocatori più forti, anche se la roma sta messa bene…e bisogna risolvere situazioni che sono difficili ma sono al contempo necessarie per la crescita.
Nel secondo tempo siamo sstati in difficoltà, non riuscivamo a salire sulla linea difensiva perchè Higuain tendeva sempre ad allungarla, anche se nn hanno prodotto delle vere e proprie palle pericolose. Avevo chiesto di non liberare Jorginho per evitare che creassero superiorità numerica. Nel primo tempo l’abbiamo fatto meglio, nel seconto tempo abbiamo avuto difficoltà ed abbiamo sofferto il loro possesso palla. Poi siamo stati bravi a sfruttare l’occasione e abbiamo meritato di vincere.
Su totti avevo pensato anche a farlo giocare dall’inizio; da un contributo importantissimo”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top