Notizie

Sponda Toro, che ex!

7186d8f4ae5b9a845e8d12dfb25a0b33

Da Napoli a Torino solo andata. Sembra questo il titolo più idoneo da attribuire al film dei trasferimenti di calciatori tra Napoli e Torino.

Tanti granata ex partenopei prenderanno parte alla partita di domani sera, mentre nessun giocatore a disposizione di Benitez ha un passato tra le fila del Toro. Il nome in cima alla lista è senza dubbio quello diC’è anche chi, come Fabio Quagliarella. Il numero 27 ha vestito per un solo anno la maglia azzurra del Napoli, ma un legame speciale lo ha sempre legato alla squadra della sua terra.

Troverà di fronte a se la sua ex squadra anche Omar El Kaddouri. Anche l’esperienza del calciatore belga naturalizzato marocchino non è stata straordinaria all’ombra del Vesuvio: per lui, infatti, solo sette presenze prima di trasferirsi in prestito alla corte di Ventura.

A Napoli sono arrivati i primi passi in Italia per Amauri. L’attaccante brasiliano, giovanissimo, ha giocato mezza stagione in azzurro, collezionando sei presenze e con un gol all’attivo, che purtroppo non bastarono per salvare gli azzurri dalla retrocessione in serie B.

Ed infine, colui che ha visto nascere il Napoli targato De Laurentiis: Giampiero Ventura. Il tecnico genovese, rimasto alla guida del Napoli per pochi mesi, fu sostituito da Edoardo Reja per dar vita a quello che diventerà uno dei rapporti umani e professionali più intensi instaurati dal Presidente De Laurentiis.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top