Notizie

Squalifica Higuain: il calciatore PUO’ dire la sua

52b0f49900695f8aa7915c387a426bb1

Venerdì la Corte d’Appello Federale discuterà il ricorso presentato dal Napoli per la riduzione della sanzione. “C’è una novità: nonostante Higuain abbia chiesto di essere ascoltato per far valere le proprie ragioni, le regole non lo consentirebbero”, questo è quanto sostiene Tuttosport.com. Il portale web del quotidiano torinese però non specifica la norma ed usa il condizionale.

Abbiamo consultato alcuni avvocati esperti di diritto sportivo e ci hanno assicurato che non esiste nessuna norma e nessun cavillo che possa impedire a Higuain di poter esporre le proprie ragioni in sede dibattimentale, purchè sia stata fatta richiesta specifica entro i termini previsti.

Proprio questa mattina il Giurista Piero Sandulli (l’autore della sentenza di secondo grado del processo su calciopoli che mandò la Juventus in Serie B) a radio CRC non ha parlato di impossibilità di Higuain di essere presente durante la discussione del ricorso, ma di opportunità considerando che i calciatori sono assistiti da professionisti.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top