Notizie

Squalifica Higuain: la stampa estera ricorda Borja Valero e incoraggia il Napoli

I commenti di alcuni quotidiani internazionali sulla squalifica di quattro giornate al Pipita. Proponiamo una veloce rassegna stampa dei giornali internazionale per vedere come all’estero è stata commentata la squalifica a Gonzalo Higuain dopo Udinese-Napoli.

EL MUNDO DEPORTIVO (Spagna):Si tratta di una dura sanzione per Higuaín (…). C’è stato un precedente simile nel 2014, quando lo spagnolo della Fiorentina Borja Valero, è stato condannato a quattro giornate di squalifica per aver spinto l’arbitro per protestare contro l’espulsione. In tal caso, la sanzione è stata ridotta in appello a tre del club toscano”. 

SPORT (Spagna): “Quattro giornate a Higuain e il Napoli dice addio allo scudetto. Con sole tre partite a disposizione il centravanti argentino sarà il capocannoniere ma, tranne se non si verificano eventi eccezionali, difficilmente batterà il record di 35 gol in 37 partite del milanista Nordhal”.

THE GUARDIAN (Inghilterra): “Higuain squalificato quattro giornate. Il Napoli deve difendere il secondo posto senza di lui”.  

CLARIN (Argentina): “Dura sanzione a Higuain. Si fa dura per lui la lotta per la vittoria della scarpa d’oro. Per un precedente simile Borja Valero della Fiorentina si vide ridurre le giornate di squalifica da quattro a tre”.

Inside Articles Bottom
To Top