Notizie

Ssc Napoli-Comune: è scontro sullo stadio. Bocciato anche il progetto

22cfcafc7f824b7453e230dd948b385a

Il Napoli e il Comune non riescono a trovare un accordo sullo stadio. Il problema non riguarda solo la convenzione ma anche il nuovo progetto.

Questione convezione: questa dovrebbe avere durata annuale ma potrebbe essere rinnovata per un altro anno. Secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Mattino, però, che il Comune pretende dal club un canone di 822mila euro e in più dovrebbe farsi carico anche delle pulizie pre e post gara e di una parte dei costi di dispersione idrica. La società azzurra si è detta stupita da questa richiesta. Per il Napoli farebbe fede la stima della Coni Servizi, che valutava il canone sui 480mila euro, sottolineando che l’attuale condizione dell’impianto provoca danni economici per il club.

Questione progetto per lo stadio nuovo: secondo quanto riferisce l’edizione odierne de Il Mattino, il Comune avrebbe bocciato il progetto presentato dal Napoli. Motivo? 20 milioni sarebbero pochi per una gestione di 99 anni e in più senza pagare il canone. A questo punto il Comune sarebbe pronto a fare tutto da solo, con o senza l’aiuto della Regione Campania, e offrirebbe al Napoli una convenzione light e un canone di legge conservando la gestione dell’impianto al cento per cento. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top