Notizie

Stellone: “Sabato schierero’ la miglior formazione. Il Napoli merita il secondo posto”

6ae09936cff835e51832dd34195f06f1

Il tecnico del Frosinone in un’intervista radiofonica ha parlato della sfida del San Paolo di sabato sera e del suo futuro.

Queste le dichiarazioni a Radio Punto Zero:
Ho passato a Napoli quattro anni bellissimi, ricchi di soddisfazioni e delusioni come la retrocessione. Porto Napoli nel cuore. Col Frosinone abbiamo vissuto un’annata difficile. Si sapeva di dover affrontare una stagione di sacrifici e sofferenze e così è stato. Siamo stati un pizzico sfortunati nelle ultime gare, come con Palermo e Carpi in casa. I ragazzi ce l’hanno messa tutto, il gesto dei nostri tifosi è stato incredibile, una cosa rarissima in Italia dopo la retrocessione. 

Il Napoli ha fatto una buona gara a Torino, soprattutto nel primo tempo. Sabato non avremo nulla da chiedere al campionato ma giocheremo dando il massimo provando a mettere in difficoltà gli azzurri. Schiererò una formazione combattiva. Sabato sarò per la prima volta al San Paolo da allenatore, sarà una bella emozione. Sarri è uno degli allenatori più forti d’Italia, Higuain ha fatto una stagione speciale, fantastica, ha fatto tanti gol ma tutto il Napoli ha fatto una stagione strepitosa, non solo lui. Ha trovato, purtroppo, una Juventus invincibile. Il secondo posto, però lo merita tutto. 

Il Napoli ha vinto contro tutti giocando bene contro tutti i moduli, contro tutte le squadre di qualsiasi tipo. Non esiste una tattica contro il Napoli perché la squadra di Sarri ha diverse soluzioni e, a differenza della Juve, gira come squadra, non si affida solo ai singoli. Sarri ha fatto la gavetta, sa far giocar bene la squadra, ha un sistema di gioco ben preciso e quest’anno ha fatto una stagione strepitosa. Higuain è un grande campione, quest’anno l’ha dimostrato grazie al gioco della sua squadra. Non so se possa restare a Napoli, penso però che il Napoli sia una grande società e l’anno prossimo disputerà anche la Champions League. Tutto dipenderà da quello che vorrà la società e il calciatore”.Saba

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top