Notizie

Tanti auguri Raúl Albiol, spagnolo dal cuore napoletano

Il forte difensore del Napoli quest’oggi festeggia il suo 31°compleanno, il quarto in maglia azzurra.

Raúl Albiol compie 32 anni e lo fa a Napoli, senza gare da giocare, approfittando della sosta per le Nazionali. Il centrale difensivo è diventato fin dal primo giorno un punto fondamentale della difesa azzurra, prima con Benitez e poi con Sarri.

Campione del mondo e due volte d’Europa fra il 2008 e il 2012, il difensore è con Pepe Reina l’unico calciatore della storia azzurra ad essere sbarcato a Napoli con un curriculum così importante. Un palmares che poi è migliorato con la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, due trofei vinti con Rafa Benitez in panchina, allenatore fondamentale per il suo arrivo in azzurro come dichiarato tempo fa: “lasciare il Real per il Napoli non è stato difficile, c’era Benitez ed una città che vive di calcio, non potevo dire di no“.

138 presenze e 2 gol in maglia azzurra fra campionato e coppe, professionista esemplare dentro e fuori dal campo, Albiol anche quest’anno è il “comandante” della difesa azzurra. Allontanate le voci di qualche mese fa che lo davano lontano da Napoli, per lui si prospetta finanche un rinnovo contrattuale per continuare a dare il suo contributo alla causa partenopea. Tanti auguri Raúl!

 

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top