Notizie

Tanti i giocatori che rientreranno dal prestito: Benitez valuterà tutti in ritiro

b1f5a42512ceb0b7f219c5a7b6756d8a

Non solo Edu Vargas. Sono tanti, infatti, i giovani del Napoli in prestito altrove. Tra loro, molti elementi della Primavera. Transfermarkt ipotizza una formazione azzurra composta da tutti i calciatori di ritorno dalle rispettive esperienze fuori Napoli. 

I giovani che rientreranno alla corte di Benitez, potrebbero davvero formare un’intera squadra di titolari, a cominciare dal poritiere Luigi Sepe (22) autore di ottime prestazioni al Lanciano. Proseguendo, in difesa Daniele Celiento (19), Armando Izzo (22) ed Ignacio Fideleff (24) torneranno rispettivamente dal Viareggio, Avellino e Tigre.

A centrocampo si potrebbe optare tra tre giocatori in prestito con diritto di riscatto della metà: Jacopo Dezi (22 al Crotone, tra i migliori dei ragazzi prestati), Raffaele Maiello (23) alla Ternana e Camillo Ciano (24) all’Avellino. Molto positiva l’esperienza di Edu Vargas (24) al Valencia, così come importante è stato l’apporto di Omar El Kaddouri (23), protagonista col Torino. I due completerebbero il pacchetto offensivo di centrocampo. 

Infine, in attacco sarebbero arruolabili Nicolao Dumitru (22, in comproprietà con l’Empoli), attualmente alla Reggina, e Roberto Insigne (19) che aveva fatto molto bene a Perugia fino a gennaio, prima dello stop obbligato per infortunio.

Spetterà a Rafa Benitez, in estate, valutare il potenziale dei giovani napoletani. L’allenatore spagnolo ha già dimostrato di credere in tutti gli elementi della rosa partenopea: il rilancio ottimale di Federico Fernandez e la fiducia in Duvàn Zapata sono la prova lampante del credo del tecnico madrileno. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top