Notizie

Tavecchio: “Budget prossimo ct più basso, bisogna creare patrimonio per chi verra’”

19dce5eb84bf5cffba6ca307a5a671af

Stamattina il presidente FIGC ha annunciato che Conte lascerà la Nazionale dopo gli europei. “La scelta del prossimo ct sarà seria e commisurata ai tempi che cambiano, ma non per togliere prestigio alla Nazionale: la scelta sarà di minor costo”. Lo dice il presidente della Figc Carlo Tavecchio, al termine del Consiglio federale e dopo l’annuncio sull’addio di Conte a fine Europei.
    “Valuteremo chi si offrirà – aggiunge Tavecchio – Le nostre possibilità economiche saranno comunque discrete. Certo, dovremo impostare un altro tipo di ragionamento anche dal punto di vista della prestazione del ct: i tecnici che si occuperanno di Nazionale dovranno creare patrimonio federale per chi arriverà dopo. L’Europeo in arrivo? La professionalità di Conte non metterà in discussione la sua competenza e il suo sprone verso i giocatori. D’altronde, il problema del suo futuro era nell’aria: si sono scritte cose da un mese e non era più un rapporto normale”.
    L’annuncio dell’addio, spiega il dg Michele Uva, è stato dato perché “si chiede trasparenza; noi ci aspettiamo che abbia un impatto più positivo che negativo”.

Fonte: ANSA   

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top