Notizie

Tavecchio: “Juve-Napoli? Stadio vuoto dà senso di pena. Giovedì ci sarà una riunione per studiare la criticità del calcio italiano”

9f687ba89ce02ad687b4aecc0899e268

Juventus-Napoli si giocherà senza tifosi azzurri, infatti il settore ospiti dello Juventus Stadium sarà chiuso. E non sarà accessibile anche a chi ha la tessera del tifoso. Una sfida scudetto, senza tifosi avversari, che gara è? 
A questo, il presidente della Figc Carlo Tavecchio cercherà una soluzione per affrontare questa problematica che ovviamente non riguarda solo Napoli e Juventus.

Giovedì ci sarà una riunione per far fronte alla situazione, ecco le parole di Tavecchio ai margini dell’incontro avuto tra allenatori, capitani e arbitri:Juve-Napoli senza tifosi partenopei? Vedere una partita in uno stadio da 70mila spettatori con sole 10mila persone dà un senso di pena. Per questo motivo in questi giorni abbiamo istituito una commissione per studiare le criticità ed i rischi del calcio italiano. Giovedì si farà la prima riunione, è una commissione di gente che conosce il calcio e che non è interessata né con le componenti né con le società. Credo che daremo delle indicazioni per risolvere quello che io credo essere un problema non risolto. Non è sufficiente chiudere gli stadi per risolvere il problema, il problema non si risolve così. Chi, ad esempio, non è presente alla partita perché non è andato in vacanza perché quella dopo non la deve vedere? Questo è un problema”.
Sullo 
stadio Olimpico:Qui ci sono anche altri fattori che non dipendono da me”.
Sulla riunione tra allenatori, capitani e arbitri: “Spero che l’incontro si tenga più volte in un anno, per parlare delle criticità, dei regolamenti, è una riunione che serve a stemperare delle situazioni date dalla delicatezza di alcune situazioni del campionato, specialmente quando ci si avvicina alle fasi decisive. La nostra classe arbitrale, comunque, è all’altezza”.
Sull’assenza di Roberto Mancini: “C’erano Ausilio e il capitano, io non posso giudicare gli assenti. Domenica Juve-Napoli? E’ una bella settimana, c’è anche Sanremo… Non so se arbitrerà Rizzoli, non c’è solo lui”.

Fonte: retesport.it

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top