Notizie

Terno secco: i numeri di Sampdoria-Napoli

Dopo Sampdoria-Napoli, ecco il terno secco di 100x100napoli:

 

55 – ‘A Museca

Dallo spettacolare pallonetto di Insigne alle triangolazioni che puntualmente hanno mandato al bar l’undici blucerchiato, non ci sono descrizioni che tengano, e che possano fornire dei concetti adeguati per descrivere la sinfonia scritta da Sarri e suonata dalla sua orchestra, che conclude il campionato come meglio non si sarebbe potuto, regalando ai tifosi giunti a Marassi l’ultimo concerto di un tour italiano ed europeo che ha incantato tutto il mondo. Chissà, visto il risultatoe la prestazione in campo, quando potranno iniziare le vacanze i giocatori di Massimo Ferrero.

 

85 – ‘Ll Aneme ‘o Priatorio 

Nonostante la partita costantemente in bilico dell’Olimpico, che a più riprese ha dato speranze ai calciatori azzurri di poter accedere direttamente alla Champions, i tifosi dovranno accontentarsi del limbo dei preliminari, della terra di nessuno che passa attraverso i preliminari di agosto. Al di là del rammarico evidente, non ci sono dubbi che tra questo Napoli e le altre contendenti straniere in lizza per un posto nell’Europa che conta, il paradiso sembra essere decisamente alla nostra portata.

 

82 – ‘A Tavula ‘mbandita

Il terzo posto per un punto, la classifica capocannoniere per un gol. Così il Napoli si congeda da una stagione sulla quale inevitabilmente si abbatte la parola “quasi”, e che diventa in parte amara, paradossalmente, solo grazie al lavoro dei partenopei. Quella che all’inizio dell’anno doveva essere una stagione di transizione, con poche aspettative e obiettivi concreti, si è trasformata invece in un gioiello da ricordare a lungo, il prodromo di quella che potrebbe essere l’annata giusta per vincere, dopo aver convinto, da ottobre a questa parte, praticamente tutti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top