Notizie

Tessera del tifoso: si va verso l’abolizione. Tutte le novità a partire dai biglietti

La tessera del tifoso non ha dato i frutti sperati così si pensa alla sua abolizione.

I tifosi non hanno avuto grandi benefici, anzi. Gli stadi spesso sono risultati vuoti, le trasferte nonostante la tessera sono state vietate, insomma un po’ questa tessra del tifoso ha complicato la vita. Visti i risultati si è deciso per la sua progressiva abolizione.

Oggi alla Commissione antimafia ha presieduto anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, che ha commentato così: “Venerdì alle 14.30, sulla tessera del tifoso, ci sarà una riunione con il ministro dell’Interno, il capo della Polizia, il responsabile dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello sport. Ci saranno importanti novità verso la direzione di includere i tifosi veri e le famiglie e non di escluderli. Saranno novità importanti e positive sulla base dei risultati di questa stagione migliorati rispetto al passato”.

Il Viminale apre al confronto e terrà una riunione con il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, il ministro dello sport Luca Lotti e il ministro dell’Interno Marco Minniti.

LE NOVITA’ – L’acquisto dei biglietti potrà avvenire negli stadi anche per le trasferte e pochi minuti prima del fischio d’inizio; con l’abolizione della tessera del tifoso, sarebbero le società a dover emettere carte di fidelizzazione, mentre la sottoscrizione dell’abbonamento o l’acquisto del biglietto non saranno più subordinati al possesso della tessera. Saranno rivisti il sistema di ticketing.
Per le gare a rischio l’Osservatorio potrà ancora disporre limitazioni, mentre spetterà alle società organizzare le proprie politiche di emissione dei ticket e degli abbonamenti facendo sottoscrivere ai propri tifosi un codice etico. Chi non ripetterà poi tali norme verrà sospeso e la società potrà addirittura ritirare il gradimento di quella persona per una o più pertite.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top